La casa è il luogo più importante per la famiglia. L’intervento che si effettua più di frequente (ogni 2 anni) è quello di tinteggiatura dei muri, soprattutto gli ambienti delle zone giorno, spesso le più vissute.
Si procede a imbiancare le pareti interne e i soffitti mediante lavorazione con pitture traspiranti, per garantire un clima interno più salubre e confortevole, pitture lavabili lisce (idropitture resistenti al lavaggio).
Grazie ad una vasta gamma di colori, possiamo offrire pitture di varie tonalità e sfumature, che si armonizzano con l’ambiente e l’arredo.
Tra le varie lavorazioni possibili, realizziamo marmorino a calce che consente di personalizzare e di impreziosire ogni stanza della casa.
Nel caso in cui si volessero anche rinfrescare gli infissi, l’imbianchino utilizza pitture a smalto, più idonee e resistenti.
In casa, ma anche nei locali pubblici (uffici, aziende, scuole, asili, scuole materne, ospedali, cliniche, ecc.) sempre più vengono richieste pitture esenti da solventi per conferire all’ambiente una maggiore vivibilità, un’aria più sana e una scelta ecologica.
Abbiamo per questo selezionato prodotti di alta qualità, che consentono di coprire ampie scale cromatiche, a costi contenuti.
Effettuiamo anche trattamenti particolari, quali trattamento antimuffa, risanamenti di intonaci, soluzioni per combattere muffe e intonaci rovinati.
Nel caso di condomini o strutture pubbliche, dove sono presenti gli ascensori e vani caldaie, si utilizzano pitture intumescenti (ignifughe), per una maggiore sicurezza.