Per rendere gli ambienti della casa più confortevoli, può risultare utile elaborare soluzioni economiche e pratiche in grado di ottimizzare gli spazi e creare un arredamento più vicino al proprio gusto personale.
Il cartongesso è una modalità di costruzione per interni a secco con il quale è possibile creare pareti, abbassare soffitti, realizzare cappotti interni.
Infatti, grazie all’abbinamento di pannelli termici e fonoassorbenti, il cartongesso risulta ideale per l’isolamento sia termico sia acustico.
Si tratta di soluzioni adattate alla situazione specifica.
I pannelli vengono montati in particolari guide di ferro e con l’aiuto di materiali termo-isolanti, le stanze saranno perfettamente insonorizzate e avranno una temperatura ideale sia in estate sia in inverno.
Inoltre il cartongesso è un materiale dalle mille qualità, tanto da essere sempre più richiesto per soluzioni di arredamento e interior design. Essendo malleabile, è il materiale perfetto per costruire ripiani, librerie, cappe di caminetti, volte e tutte quelle forme elaborate di arredo che rendono unica la casa.
Il cartongesso offre moltissime soluzioni anche per il design interno di uffici, studi professionali, negozi, bar e locali pubblici.